Servizio Easy Cloud

Easy Cloud è un servizio Platform as a Service, che ti permette di delegare completamente la gestione della piattaforma che ospita le licenze software acquistate. Con Easy Cloud è possibile ospitare le applicazioni “critiche” per l’azienda, vitali per il corretto funzionamento aziendale.

Sigemi carica le licenze in Datacenter, in una sezione appositamente dedicata, permettendo il funzionamento del software. Lo staff tecnico Sigemi, attraverso un’attività di monitoraggio da remoto, effettuata direttamente dalla propria postazione lavorativa, è in grado di rilevare qualsiasi anomalia.

Attraverso una funzione di alert, l’area tecnica è immediatamente informata su qualsiasi processo oggetto di criticità.

  • Le tue licenze in una sezione dedicata
  • Pensiamo a tutto noi
  • Il tuo servizio sempre monitorato
  • Liberi di occuparvi del vostro business
Con Sigemi puoi occuparti solo del tuo business
Puoi delegare completamente la gestione della piattaforma che ospita l’applicazione. Il corretto funzionamento dell’infrastruttura che permette l’elaborazione degli applicativi è assicurata attraverso servizi di monitoring.
Ci occupiamo della gestione della tua piattaforma

Caratteristiche del servizio Easy Cloud

Manutenzione Hardware e Sistema Operativo interni

L’infrastruttura hardware e i componenti software su cui poggiano i servizi Sigemi sono costantemente manutenuti e sostituiti in presenza di tecnologie più avanzate. Il Cliente può, quindi, vantare l’utilizzo di strumenti tecnologici all’avanguardia, senza nessun costo aggiuntivo.

Backup

Sigemi si occupa della gestione completa della copia e del salvataggio dei dati. I dati vengono salvati in Cloud. Sigemi monitora quotidianamente e da remoto l’esito positivo dei backup. In caso di anomalie, lo staff tecnico è tempestivamente avvisato tramite un sistema di alert.

Monitoraggio attività server 24x7x365, Banda Internet ed energia elettrica

I server e le relative attività vengono monitorate costantemente al fine di garantire il corretto funzionamento del servizio.
Banda Internet ed energia elettrica sono anch’esse monitorate per garantirne, rispettivamente, la connettività e la continua erogazione.

Helpdesk pro-attivo

L’area tecnica garantisce un servizio di Helpdesk pro-attivo: grazie al servizio di alerting, Sigemi rileva eventuali problemi al servizio prima del Cliente stesso.

Scrivici per avere tutte le informazioni sul servizio Easy Cloud

Approfondimenti

Ci occupiamo noi di tutti gli aggiornamenti
Anthos
IaaS PaaS SaaS
Storage su nastro
Cloud i dubbi che frenano le aziende
I vantaggi del Cloud sono tanti e ormai riconosciuti

Vuoi entrare in Sinergia con noi?