Benessere aziendale

Prima del lavoratore, la persona. All’interno della nostra azienda la strategia di crescita si erige sull’individuo e poi sul professionista. È il benessere dei nostri collaboratori a ispirare le nostre attività: tutelare la loro salute, la loro integrità e i loro diritti è per noi un impegno improrogabile. Promuoviamo il talento, garantendo un equilibrio tra vita privata e lavoro, e il welfare aziendale.

La formazione passa anche per la socializzazione e l’integrazione, per questo crediamo che l’arte, la cultura e lo sport non possano essere trascurati. L’imperativo nella nostra organizzazione è portare valore a chi si impegna ogni giorno per rendere Sigemi simbolo di professionalità nel mondo.

Diversità e inclusione

Costruire relazioni trasparenti e vere è tra i princìpi cardini del nostro Codice Etico e di Comportamento. Riconosciamo e supportiamo la diversità e l’inclusione, individuando nella peculiarità un valore determinante della nostra azienda. Scoprire e apprezzare l’altro significa per noi creare un ambiente eterogeneo in cui ciascuno è invitato a dare il suo contributo. Incentiviamo percorsi di formazione e di carriera che premino il merito e si basino sulle pari opportunità. Siamo convinti che il rispetto venga prima di tutto e che il successo prenda forma nel dialogo, nella collaborazione e nella molteplicità dei punti di vista.

Approccio alla sostenibilità

Fin dall’inizio, abbiamo intrapreso un percorso di crescita che si contraddistinguesse per un approccio sostenibile e volto a ridurre il nostro impatto ambientale.

Sostenibilità intensa in tutte le sue accezioni: sociale, impegnandoci per il benessere dei nostri collaboratori e di tutta la collettività, ambientale, efficientando il sistema per evitare gli sprechi e i consumi inutili, e infine economica, creando valore in maniera concorde con i princìpi etici della nostra azienda.