Delega la gestione della piattaforma ospitante

Il servizio Easy Cloud è un servizio Platform as a Service che ti permette di delegare completamente la gestione della piattaforma che ospita le licenze software acquistate. Con Easy Cloud è possibile ospitare le applicazioni “critiche” per l’azienda, vitali per il corretto funzionamento aziendale.

Puoi delegare completamente la gestione della piattaforma che ospita l’applicazione. Il corretto funzionamento dell’infrastruttura che permette l’elaborazione degli applicativi è assicurata attraverso servizi di monitoring.

Liberi di occuparvi del vostro business

Sigemi carica le licenze in Datacenter, in una sezione appositamente dedicata, permettendo il funzionamento del software. Lo staff tecnico Sigemi, attraverso un’attività di monitoraggio da remoto, effettuata direttamente dalla propria postazione lavorativa, è in grado di rilevare qualsiasi anomalia.

Attraverso una funzione di alert, l’area tecnica è immediatamente informata su qualsiasi processo oggetto di criticità.

LE TUE LICENZE IN UNA SEZIONE DEDICATA

PENSIAMO A TUTTO NOI

IL TUO SERVIZIO SEMPRE MONITORATO

Alcuni esempi di applicazioni ospitate su Easy Cloud

Caratteristiche del servizio

Manutenzione Hardware e Sistema Operativo interni

L’infrastruttura hardware e i componenti software su cui poggiano i servizi Sigemi sono costantemente manutenuti e sostituiti in presenza di tecnologie più avanzate. Il Cliente può, quindi, vantare l’utilizzo di strumenti tecnologici all’avanguardia, senza nessun costo aggiuntivo.

Backup

Sigemi si occupa della gestione completa della copia e del salvataggio dei dati. I dati vengono salvati in Cloud. Sigemi monitora quotidianamente e da remoto l’esito positivo dei backup. In caso di anomalie, lo staff tecnico è tempestivamente avvisato tramite un sistema di alert.

Monitoraggio attività server 24x7x365, Banda Internet ed energia elettrica

I server e le relative attività vengono monitorate costantemente al fine di garantire il corretto funzionamento del servizio.
Banda Internet ed energia elettrica sono anch’esse monitorate per garantirne, rispettivamente, la connettività e la continua erogazione.

Helpdesk pro-attivo

L’area tecnica garantisce un servizio di Helpdesk pro-attivo: grazie al servizio di alerting, Sigemi rileva eventuali problemi al servizio prima del Cliente stesso.

Scrivici per avere tutte le informazioni sul servizio Easy Cloud

Approfondimenti:

System Maintenance