Gli applicativi, soprattutto quelli con funzionalità innovative e legate a variazioni normative, sono soggetti ad aggiornamenti frequenti e regolari. Non sempre aziende e studi hanno al proprio interno le competenze tecniche per gestire autonomamente, ma soprattutto velocemente, la serie di aggiornamenti rilasciati. I servizi sono proposti con riferimento alle procedure fornite in licenza d’uso da Zucchetti al cliente o fruite dal cliente in modalità Paas/Saas. La soluzione Update & Compliance comprende tutte quelle attività non previste nel contratto di licenza d’uso e di manutenzione Zucchetti; permette di esternalizzare parzialmente o totalmente le operazioni di manutenzione ordinaria sui sistemi tecnologici e produrre i report necessari alla compliance normativa. Tutti gli interventi sono effettuati da remoto.

La soluzione si compone di quattro servizi integrati che garantiscono un alto livello di copertura

Night Update & Availability

Installazione degli aggiornamenti dei software Zucchetti disponibili da Gadget, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 e dalle ore 00:00 alle ore 8:00.

La compilazione della checklist con controlli standard completa il servizio; ciò consente di poter intervenire tempestivamente in caso di anomalie

Monitoraggio 24x7x365 della raggiungibilità del servizio – HTTP(S) check

Servizio Night Update & Availability

Ci occupiamo noi di tutti gli aggiornamenti

System Maintenance

Monitoraggio della disponibilità dei servizi che compongono la soluzione software

Parametrizzazione Application Server, Web Server e DB Server secondo le specifiche del produttore del software

Ricostruzione indici e ottimizzazione tabelle

Compattazione Database

Update software di terze parti necessari al funzionamento del software Zucchetti

Reporting & Compliance

Performance monitoring, Vulnerability assessment e Penetration test periodici con produzione di reportistica finalizzata a documentare le azioni intraprese

Possibilità di personalizzare la checklist con controlli su misura

Il servizio permette di essere in linea con il Regolamento europeo GDPR, in particolare con l’art.24:

Responsabile del titolare del trattamento – Tenuto conto della natura, dell’ambito di applicazione, del contesto e delle finalità del trattamento, nonché dei rischi aventi probabilità e gravità diverse per i diritti e le libertà delle persone fisiche, il titolare del trattamento mette in atto misure tecniche e organizzative adeguate per garantire, ed essere in grado di dimostrare, che il trattamento è effettuato conformemente al presente regolamento.”

Reporting&Compliance
Servizio Test Environment Sync & Update

Test Environment Sync & Update

Servizio che consente di delegare l’allineamento dell’ambiente di test all’ambiente di produzione e installare gli aggiornamenti in test prima dell’aggiornamento dell’impianto di produzione.