Google Cloud Platform ha infinite potenzialità: se la tua azienda sta lanciando una nuova applicazione, un nuovo sito web o deve migrare una massiccia quantità di dati, Sigemi ti aiuta a trovare la giusta soluzione Google.

Google Cloud Platform, cos’è?

Google Cloud Platform è un insieme di servizi Cloud erogati con la stessa infrastruttura utilizzata da Google per i propri prodotti (basti pensare a Youtube o al motore di ricerca Google o al servizio di posta Gmail).

Google Cloud Platform è una piattaforma per lo sviluppo software e app, un ambiente di sviluppo messo a disposizione per creare, testare e implementare i propri progetti.

La stessa infrastruttura utilizzata da Google

Quali sono i vantaggi?

  1. Risparmi i costi legati all’installazione di una infrastruttura IT fisica
  2. Focalizzi tutta l’attenzione sul progetto, senza distogliere l’attenzione per monitorare il corretto mantenimento del server

Una startup emiliana aveva bisogno di sviluppare codice e nuove funzionalità sfruttando le nuove possibilità che il Cloud offre.

Ci hanno chiesto consulenza per le loro applicazioni in modo tale da poter essere eseguite all’interno di docker e, nello specifico, come container inseriti all’interno di Google container Engine. Attraverso kubernetes, Google consente una gestione completa, liberando gli sviluppatori dall’onere di gestire tematiche inerenti alla parte infrastrutturale e sistemistica.

Sigemi

Scrivici per avere informazioni su Google Cloud Platform