Google è stato nominato leader nel Gartner Magic Quadrant 2018 per le piattaforme Cloud IaaS

Gartner è una delle più famose società americane di consulenza strategica e analisi nel campo dell’Information Technology. Ha elaborato il Magic Quadrant, uno schema di valutazione dei fornitori cloud presenti sul mercato.

Dal confronto Magic Quadrant 2017 e Magic Quadrant 2018 è emerso come Google stia diventando sempre più una delle migliori piattaforme Cloud.

Scarica il report Gartner >>

Un estratto dal sito Google:

“Riteniamo che essere riconosciuti da Gartner come uno dei tre principali fornitori di servizi Cloud dimostri il nostro impegno nel creare tecnologie innovative che supportino i clienti nel gestire crescita della loro attività. Evidenzia inoltre, il nostro obiettivo di affiancare i clienti nella trasformazione delle loro attività con l’open source e nei profondi investimenti in sistemi d’analisi e auto apprendimento.

Gartner identifica le nostre capacità di IaaS e PaaS come forza, e ha notato che stiamo offrendo un numero sempre maggiore di funzionalità innovative. Dalle tipologie di macchine virtuali agli sconti sull’utilizzo continuativo, fino alla prossima generazione di sviluppo e funzioni native per il cloud “containerizzate” attraverso strumenti come Kubernetes e Istio, lavoriamo duramente per fornire un Cloud in grado di eseguire le applicazioni più esigenti.

Per maggiori approfontimenti >>
Google Leader nel Gartner Magic Quadrant 2018

Leggi anche:

Ci occupiamo noi di tutti gli aggiornamenti
Anthos
Cloud i dubbi che frenano le aziende